Milano è la città dell’arte e della moda. Anche per questo i servizi fotografici sono all’ordine del giorno. Ma cosa può riuscire a rendere uno shooting fotografico a Milano davvero d’impatto? Probabilmente oltre alla bravura del fotografo e al concept, un ruolo di primo piano è rivestito dall’esclusività della location.

Location esclusive a Milano

I posti in cui è possibile scattare delle belle foto sono molteplici. Senza dubbio un luogo all’aperto, magari immerso nel verde, potrebbe avere un’allure particolare. Il pregio di effettuare questa scelta è quello di godere di luci naturali, senza dubbio più belle di quelle artificiali. D’altro canto, questa opzione spesso viene esclusa, dal momento che bisogna fare i conti con le intemperie – pioggia, neve e nebbia, ma anche temperature rigide, qualora si trattasse di un servizio di nudo fotografico –.

Tra le location esclusive a Milano, poi, è vero che è possibile scegliere tra degli splendidi loft, ma questo non sempre può bastare a rendere le ambientazioni di un video o shooting fotografico a Milano memorabili.

Cosa tenere a mente prima di scegliere dove ambientare i propri servizi fotografici a Milano

Se ti stai domandando in base a cosa scegliere la location per i tuoi servizi fotografici a Milano, dovresti considerare vari fattori.

In primis, dovresti riflettere sullo stile che desideri abbia il tuo shooting fotografico: certamente per un giorno come quello del proprio matrimonio sarebbe un peccato pensare di prediligere un ambiente moderno, ricercato, ma un po’ austero. Per le ragioni menzionate sopra, delle condizioni meteorologiche sfortunate potrebbero pregiudicare degli scatti fotografici all’aperto, nonostante la presenza di tensostrutture.

Un luogo elegante, ma allo stesso tempo di carattere e dallo stile ben riconoscibile si rivela in ogni caso la scelta giusta.

Villa Ida Lampugnani: uno dei set fotografici a Milano più d’impatto

Se ricercate qualcosa di diverso dalle solite location dallo stile moderno, potete scegliere di ambientare i vostri set fotografici a Milano a Villa Ida Lampugnani, una dimora storica di immenso pregio. Qui, grazie alla competenza di fotografi professionisti avrete la certezza di catturare la bellezza di ogni singolo istante. Quale cornice migliore di una Villa Liberty dai soffitti perfettamente affrescati e dalle decorazioni che riprendono graziosi elementi naturalistici e mai banali? Fiore all’occhiello della villa è la splendida terrazza immersa nel verde. Villa Ida Lampugnani è anche lo sfondo perfetto per un servizio fotografico di matrimonio: una location dall’incommensurabile fascino storico per suggellare il ricordo di un giorno unico come le proprie nozze o il raggiungimento della maggiore età.

 

Leave A Comment