Organizzare un evento culturale a Milano

Per storia e caratteristiche architettoniche, Villa Ida Lampugnani si presta ad essere sede di indiscusso charme per organizzare un evento culturale a Milano. Gli spazi interni della villa si articolano in diverse sale di ampia metratura che si affacciano sul parco secolare; queste sono riccamente affrescate e decorate con elementi originali in stile Liberty. Ristrutturati di recente, questi ambienti si prestano ad ospitare mostre d’arte, reading e concerti.

Come organizzare un evento musicale: partiamo dalla location

Una dimora storica composta da spazi interni, finemente ristrutturati

Mostre d’arte

La recente ristrutturazione della villa consente di organizzare mostre d’arte contando su impianti di ultima generazione che garantiscono agli ambienti la giusta illuminazione, temperatura e umidità. Insieme allo staff di Villa Ida Lampugnani è possibile organizzare un evento culturale a Milano di sicuro impatto e curato in ogni aspetto.

Concerti musicali

La direzione di Villa Ida Lampugnani è a disposizione dei Clienti per organizzare concerti musicali sia nelle sale interne che negli spazi del parco, in base alle condizioni metereologiche , fornendo ogni tipo di informazione su come organizzare un evento musicale, dalla scelta del service alla disposizione degli allestimenti, fino alla gestione degli ingressi.

Lezioni e conferenze

Per organizzare un reading, un ciclo di lezioni, la presentazione di un libro o un seminario, Villa Ida Lampugnani mette a disposizione i propri spazi, perfettamente ristrutturati e allestiti in base alle esigenze dei Clienti. È possibile anche allestire catering e punti informativi, concordando la disposizione degli allestimenti direttamente con lo staff della villa.

Altre iniziative in una fantastica dimora storica

Negli ultimi anni, Villa Ida Lampugnani ha accolto manifestazioni di rilievo nazionale come le Giornate del FAI di Primavera, Il giro del mondo in 129 valigie e il Premio Poesia Città di Parabiago. Per il prestigio della sua architettura e la cura degli spazi verdi, questa dimora storica è stata scelta da importanti istituzioni per organizzare un evento culturale a Milano.

Comments are closed.