Il capoluogo meneghino è una metropoli che pullula di location di vario genere:  vi sono quelle scelte per l’organizzazione di una mostra e quelle selezionate per ospitare un matrimonio. È difficile però che  uno spazio per eventi a Milano riesca ad assolvere varie funzioni. Villa Ida Lampugnani, in tal senso, costituisce un’eccezione alla regola.

GLI INTERNI DELLE VILLE LIBERTY: STORIA E CARATTERE IN UN UNICO AMBIENTE

Il Liberty, o Art Nouveau che dir si voglia, è un movimento sviluppatosi nel nostro Paese a cavallo tra XIX° e XX° secolo. Nel campo architettonico, questo si distingue per la presenza di più elementi di matrice Rococò modernizzati, come la fiamma o la conchiglia, mentre permangono motivi naturalistici stilizzati con l’aggiunta di insetti e fili d’erba. Soprattutto, viene meno la necessità di un ordine fatto di proporzioni e dettagli distintivi, com’era stato per l’età classica.

Gli interni delle ville Liberty proprio come quelli di Villa Ida Lampugnani trasmettono l’idea di un’eleganza mai banale, potremmo dire quasi briosa. Complementi d’arredo ed elementi decorativi di prestigio conferiscono a questo spazio per eventi a Milano  ricercatezza e “personalità”, in una cornice senza tempo.

ABBINARE ARREDAMENTO ANTICO E MODERNO: UN EQUILIBRIO DI CONTRASTI E ARMONIE

Villa Ida Lampugnani offre ai suoi ospiti la possibilità di godere di un mobilio di un certo pregio. In questa location abbinare arredamento antico e moderno  si è rivelata una sfida vinta. Non dobbiamo dimenticarci infatti che accanto alle moderne composizioni floreali e ai tovagliati intonsi messi a disposizione degli ospiti, non viene mai meno la peculiarità storica della dimora. Basti passare in rassegna all’arredamento delle suite di questo spazio per eventi a Milano per rendersene conto. Una cassettiera e un camino d’epoca, un tavolo in marmo, mobili laccati color avorio, nonché uno scrittoio appartenente allo stesso  Felice Gajo, senatore del Regno d’Italia dal 1934 e scopritore di un importante reperto archeologico risalente all’età romana: sono tutti elementi autentici che accrescono l’esclusività della location.

UN ALLESTIMENTO PER SALE RIUNIONI E MOLTO ALTRO

In virtù della sua raffinatezza e versatilità, Villa Ida Lampugnani si presta ad essere la location perfetta per ogni evenienza. Gli ampi spazi consentono di poter organizzare un allestimento per sale riunioni ad hoc e funzionale, anche grazie all’eccellente servizio audio, frutto dell’installazione mirata di proiettori e impianti acustici.

Oltretutto, per ogni meeting, a prescindere dalla sua portata, potrà essere predisposto un sottofondo musicale pertinente, attraverso la scelta di un gruppo musicale – o anche una semplice soundtrack – selezionato dalla struttura.

Eventi aziendali a parte, questo spazio per eventi a Milano, situato precisamente a Parabiago, si rivela la location perfetta per festeggiare qualunque tipo di cerimonia, oltre che la cornice ideale per uno shooting fotografico memorabile.

Leave A Comment